Recensioni: grissini integrali proteici e burro di anacardi by My Protein

Ok ragazzi, il grande show religioso (come definiva il Natale il sergente Hartman di “Full Metal Jacket”) si sta avvicinando e quindi, come sempre, ci sono mille cose da fare, da organizzare, da preparare… no, non è vero, questo vale per il 90% della gente attorno a me, per me non è così. Lo ammetto, sono un po’ Scrooge, solo che nel mio caso non ci saranno spiriti di Natali passati, presenti o futuri in grado di farmi cambiare idea su questo genere di festività. Che il tempo però mi manchi è un dato di fatto, ed è per questo che ultimamente mi sto gettando più sulle recensioni che su altri tipi di articoli, che pure ci terrei a scrivere (ho almeno altri cinque argomenti per la testa che vorrei affrontare!). Perdonatemi, quindi, se nelle ultime settimane più che recensire questo o quello non ho fatto… almeno so che vi piace quando parlo dei vari prodotti, nel bene e nel male!

Detto ciò, tuffiamoci nell’odierna recensione, che in realtà non verte su un prodotto solo, ma su due, dello stesso brand: My Protein. Come ho detto nell’articolo dedicato alla farina di teff, My Protein mi ha concesso la possibilità di scegliere alcuni prodotti dal loro catalogo per poterli testare, prodotti famosi per il loro alto apporto proteico (per la serie: “da dove prendi le proteine?“). Oltre alle farine particolari, mi sono concessa qualche sfizio, tra cui il burro di anacardi e i grissini integrali proteici all’olio d’oliva. I grissini in realtà non erano previsti, avevo chiesto il pane proteico, ma purtroppo non era disponibile. Così mi sono stati mandati questi.

Per quanto riguarda il burro di anacardi, ho solo una cosa da dire al riguardo: OH. MIO. DIO. Ora, io non sono una grande fan del burro di noccioline, e sapevo che questo sarebbe stato più o meno simile, ma in generale devo dire che ho più simpatia per gli anacardi che per le arachidi. E in effetti avevo ragione! Questo burro ha un sapore delicato, una consistenza vellutata, ed e’ assolutamente fantastico per essere spalmato su biscotti, fette di pane, crumpets, pezzi di torta, varie ed eventuali. Potete anche aggiungerlo ai vostri frullati, per dare un tocco in più alla texture del preparato, oltre che una sferzata proteica maggiore. Io semplicemente lo adoro!
Il formato è quello a secchiello e contiene 1 kg di prodotto (che, se non siete golosi come noi, vi durerà tre vite e mezza) per 17,29 €. Tutte le altre informazioni, tra cui quelle nutrizionali, le trovate qui.

Parlando dei grissini integrali proteici… continuo a pensare che sarebbe stato meglio il pane! Mi spiace doverli bocciare, ma purtroppo non hanno conquistato il mio palato. Voglio dire, mi sta bene che siano proteici e siano fatti con olio di oliva, gli ingredienti in generale sono comunque ottimi e potete controllarli qui. Il punto è che sono una delle cose più insipide che abbia mai mangiato - per essere dei grissini, intendo -, roba che i famosi Krisprolls svedesi a confronto risuonano nella cavità orale come una melodia proveniente dal Paradiso. Insomma, questo è l’unico prodotto che non mi è piaciuto (ma non lo boccio nemmeno completamente, alla fine se amate una dieta povera di sale vanno bene) fra quelli che mi sono stati mandati. Se comunque siete intenzionati a darci un’occhiata e volerli provare, il link è lo stesso che vi ho lasciato qualche riga su. Per completezza di informazioni, vi riporto che un sacchetto contiene 100 gr di prodotto e costa 4,69 €.

Insomma, che dire, un colpo alla botte e uno al cerchio, come si suole dire! Comunque il burro di anacardi è una droga, tant’è che ho dovuto nasconderlo in cima a una mensola per non averlo davanti agli occhi tutto il tempo… giusto per farvi capire :P

Anche per oggi ho concluso, e come sempre, alla prossima!

Lascia una risposta