Buongiorno a tutti!
Ho in lista una serie di topic da sottoporvi, ma oggi farò una cosa un po’ diversa dal solito: dedicherò il post al Beautiful Blogger Award, che la gentilissima Valentina di GermogliandoMiPerdo mi ha assegnato (prima volta in assoluto che qualcuno mi nomina per una cosa simile, grazie!). Passate dal suo blog, troverete non solo ricette, ma anche veri e propri “spaccati di vita” cruelty free!
Il premio è stato creato per i blog creativi che arricchiscono la comunità del web con bellezza e innovazione.
Le regole per condividere/vincere il premio sono le seguenti: mostrate il logo del Premio nel vostro blog, ringraziate la persona che vi ha nominato e linkate il suo blog, condividete 7 fatti a caso che vi riguardano, nominate altri 7 Beautiful Bloggers e informateli che sono stati nominati!
Iniziamo con 7 fatti a caso su di me. Sono sicura di averne già diffusi alcuni, mentre altri sono “inediti”, e penso che a molti di voi non fregherà una mazza di conoscerli :D Se non vorrete leggere state tranquilli, non me la prendo!
Fatto n. 1 - Amo la Gran Bretagna (Regno Unito e Irlanda), paese a cui mi sento molto legata (forse ero un Highlander nella mia vita precedente!), che ho visitato in lungo e in largo e in cui ho vissuto e vivo. Fino ad ora sono stata nei seguenti posti: Dublino, Cork, Wicklow, Galway, Londra (dove ho vissuto per un anno), Dover, Brighton (dove vivo ora), Edimburgo (dove ho vissuto per un altro anno), Glasgow, Lochness (nessun mostro, ahimè). Spero di poter tornare a vivere in Scozia molto presto e di visitare l’Irlanda del Nord e il Galles, che mancano alla mia lista!
Fatto n. 2 - Ho quattro tatuaggi (e sono quasi tutte scritte), ma conto di ampliare la mia “collezione” in futuro. Per ora ne ho uno sull’avambraccio sinistro, uno sul petto, uno sulla parte superiore del braccio destro e uno che si estende dal braccio superiore destro a quello sinistro, passando per le spalle, con il dettaglio centrale sulla spina dorsale. Se vi state chiedendo se quello sul petto ha fatto male, la risposta è no, ma posso dirvi che quello sulla spina dorsale è stato la cosa più dolorosa che abbia mai sopportato in 31 anni di vita.
Fatto n. 3 - Ho la mania di dare nomi alle cose che mi circondano e per cui provo affezione. Ad esempio, il mio iPhone si chiama Cthulhu (il precedente Earl Grey), la mia macchina Grenouille, il mio iPod Amarantine (prima di lui Tsuki, Yuki e Green Tea), i miei pc Mr White e Kaisentlaia, il mio tablet Fluke. Ok, siete autorizzati a chiamare la neuro :)
Fatto n. 4 - Sono un’aspirante scrittrice e questo blog è parte attiva della mia passione per la scrittura (la regola d’oro è scrivere almeno un’ora al giorno tutti i giorni). Oltre a Guida Galattica, scrivo per una rivista internazionale online e, in generale, scrivo narrativa. Se mi cercate in rete potete trovare diversi miei racconti brevi. Ah, non scrivo storie d’amore.
Fatto n. 5 - Sono una cosiddetta “tv series addicted”, anche se per ora non c’è nessuna serie che mi faccia davvero impazzire (fino alla seconda stagione ho amato American Horror Story, ma poi mi ha perso punti…). Le serie che seguo al momento sono: Z Nation, Bates Motel, Game of Thrones, Grimm, Once Upon a Time, Bitten (a tempo perso). Ho abbandonato: The Walking Dead, American Horror Story e Mad Men. Accetto suggerimenti!
Fatto n. 6 - Quando vivevo in Scozia mi è capitato di scordare le chiavi di casa in casa, e la porta, una volta chiusa da fuori, non poteva più essere aperta. Per fortuna quel giorno avevo lasciato aperta la finestra, ma più di 25 cm non saliva (avevo fatto qualcosa e si era bloccata) e io non sono esattamente mingherlina. Non so come ho fatto ma, meglio di un’anguilla, sono riuscita a infilarmi per quei 25 cm e a recuperare le chiavi…
Fatto n. 7 - Nella mia vita ho sempre avuto cani (3 in tutto), di cui il più longevo è stato un lupo laziale di nome Jimmy. Ha vissuto per ben 20 anni (come Argo, il cane di Ulisse) e dalla sua morte, avvenuta nel 2001, non ho più avuto animali domestici. Anche se sono un paio d’anni che vorrei prendere una cavietta a pelo corto e chiamarla Joffrey.
E i miei nominati sono (li troverete già nella sezione “Ristorante al Termine dell’Universo”, sono i blog che seguo di più! Mi sarebbe piaciuto inserire anche altre pagine, ma sono solo su FB, senza blog… e non credo il premio valga per le pagine orfane di sito, mi spiace :()…
- Coffee & Chocolate / coffeeechocolate.blogspot.it
- La Vegana Siciliana / laveganasiciliana.blogspot.it
- L’ingrediente in più / lingredienteinpiu.blogspot.it
- Parole Vegetali / www.parolevegetali.blogspot.it
- Ricette Vegolose / www.ricettevegolose.com
- Cucina Vegetale / www.beautyfoodblog.com
- Vegan Officina / www.veganofficina.it
Spero che questo post particolare vi sia piaciuto, ci risentiamo per “robba seria” molto presto! ;)
Alla prossima!
Ma grazie!! Onoratissima di essere tra i tuoi 7 blog preferiti!! Questo significa che sono stata nominata? Che devo fare? Miiii come sono imbranata!!
Cara Francesca, sono sicura che una volta smaltita l’emozione ti basterà rileggere il post per capire cosa devi fare, perché è tutto scritto :D :D :D comunque sono contenta ti abbia fatto piacere!
Attendo il tuo post!
Credo di esserci riuscita, anche se il dono della sintesi non è esattamente il mio forte e ne è uscito un post un tantino prolisso…ma spero di aver fatto tutto correttamente! :) Grazie ancora per l’inaspettata e graditissima nomination! ;)
Ahaha parli di post prolisso a me? L’hai visto il mio? XD e su, per una volta che non parliamo di cibo… :) vado a leggere!
Che onore, sono davvero molto felice, grazie <3 Colgo l'occasione per dirti che la stima è senz'altro ricambiata :* Appena possibile sbrigherò i miei "oneri" da nominata, perché trovo che questo premio sia anche un modo molto simpatico per conoscersi meglio ;) Un abbraccio e grazie ancora!
Grazie per le tue parole cara :) è vero, è un buon modo per conoscersi, sì! Un abbraccio a te!
:)
ti ringrazio :) :) :) un vero piacere :) vediamo se una volta tanto riesco a non fare “l’orso” e porto avanti il premio! è che 7 blog uhmmmmmm
è vero, 7 blog non sono facili da trovare e diffondere, anche perché alcuni sono stati già nominati… però insomma dai, è un’iniziativa interessante ;) Attendo il tuo post! :)
stordita quale sono, non mi ero accorta di questa bella cosa che mi riguarda. Scusami!!!! per questo, il fatto numero sei, mi ha fatto molto ridere, anch’ io nella vita a volte ho fatto dei numeri simili… Grazie mille. Un abbraccio e a presto.
No scusami tu, Valentina! Pensavo di averti segnalato il premio invece mi accorgo solo ora che ti ho persa… perdono! :( ma come avrai intuito dal fatto numero 6, sono sì stordita :) spero comunque che ti abbia fatto piacere e che aderirai anche tu!
un caro saluto! :)