Sondaggio: “Va’ dove ti porta il menù”

Buongiorno a tutti!
Iniziamo la settimana con il prossimo sondaggio che voglio sottoporvi, inerente a una problematica largamente diffusa: essere veg* e pasteggiare fuori casa.
Avevo scritto un annetto fa un articolo che toccava di striscio l’argomento, un articolo in cui avevo analizzato la situazione italiana: nonostante il sempre più crescente numero di vegetariani e vegani, il nostro Bel Paese, quando si tratta di mangiare fuori, sembra non voler venire incontro alle esigenze di chi ha abbandonato la strada onnivora. Certo, qualche posto dedicato esiste, ma i ristoranti “standard” difficilmente offrono la tanto decantata proposta vegetariana prevista per legge.

Ed è a questo punto che scatta la domanda-chiave (che trovate sotto)! Vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti, onnivori, mi rivolgo a voi, fate sentire la vostra voce! :)
Ricordo che potete votare fino a venerdì, lasciando una sola volta una sola risposta (se scegliete l’opzione “altro” ricordatevi di specificarla nel commento)! Poi parleremo insieme dei risultati!

Buona votazione!

4 Commenti

  1. Mi sono giustappunto trovata in una situazione simile: esco di corsa dalla Tipografia con cui collaboro e prima di andare in ufficio dal fidanzo mi fermo in un supermercato in cerca di qualcosa di Veg. Inutile dire che oltre alle varie gallette e panetti di tofu o seitan (peraltro da cuocere), di pronto, per chi desideri mangiare vegan, non c’è proprio niente. Mi sono ridotta, come faccio ormai troppo spesso, a mangiare gallette di riso coi carciofini sott’olio. Non che non mi piacciano, ma con questo freddo una pietanzina calda non sarebbe male… :)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.