Buongiorno a tutti!
Iniziamo la settimana con il prossimo sondaggio che voglio sottoporvi, inerente a una problematica largamente diffusa: essere veg* e pasteggiare fuori casa.
Avevo scritto un annetto fa un articolo che toccava di striscio l’argomento, un articolo in cui avevo analizzato la situazione italiana: nonostante il sempre più crescente numero di vegetariani e vegani, il nostro Bel Paese, quando si tratta di mangiare fuori, sembra non voler venire incontro alle esigenze di chi ha abbandonato la strada onnivora. Certo, qualche posto dedicato esiste, ma i ristoranti “standard” difficilmente offrono la tanto decantata proposta vegetariana prevista per legge.
Ed è a questo punto che scatta la domanda-chiave (che trovate sotto)! Vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti, onnivori, mi rivolgo a voi, fate sentire la vostra voce! :)
Ricordo che potete votare fino a venerdì, lasciando una sola volta una sola risposta (se scegliete l’opzione “altro” ricordatevi di specificarla nel commento)! Poi parleremo insieme dei risultati!
Buona votazione!
Mi sono giustappunto trovata in una situazione simile: esco di corsa dalla Tipografia con cui collaboro e prima di andare in ufficio dal fidanzo mi fermo in un supermercato in cerca di qualcosa di Veg. Inutile dire che oltre alle varie gallette e panetti di tofu o seitan (peraltro da cuocere), di pronto, per chi desideri mangiare vegan, non c’è proprio niente. Mi sono ridotta, come faccio ormai troppo spesso, a mangiare gallette di riso coi carciofini sott’olio. Non che non mi piacciano, ma con questo freddo una pietanzina calda non sarebbe male… :)
non vorrei suonare ripetitiva ma… benvenuta nel club! :D che poi non solo vegan, ma anche robe vegetariane (banali tramezzini come in UK) qua mica ci sono al supermercato… boh, non capisco da cosa derivi tanta indifferenza, eppure secondo le statistiche siamo il paese con maggior numero di vegetariani dopo l’INDIA! Mah…!
Probabilmente chi si occupa di alimenti per bar / supermercati ancora non si è accorto che i consumatori vegan stanno crescendo. :)
e soprattutto che hanno un portafogli con dei soldi… una scoperta sensazionale! :D