Recensioni: succhi di frutta linea “Naturalmente” by Pfanner

Ciao a tutti e ben tornati!

La nostra recensione odierna tocca una tipologia di prodotti a me molto cara, quella dei succhi di frutta. Devo dire la verità, ne sono una patita. Che sia a colazione, a metà mattinata o a merenda, per me il consumo di succhi di frutta è abituale, li trovo spuntini liquidi freschi, leggeri e, se privi di schifezze, anche sani.
Dopo aver scoperto di recente come molti sedicenti succhi all’arancia rossa contengano in realtà il famigerato E120, ho iniziato a prestare ancora più attenzione alle loro etichette. Che i succhi in commercio siano quasi tutti a base di concentrati è risaputo e quasi inevitabile, mentre per quanto riguarda aromi, coloranti e conservanti si dovrebbe avere un occhio più vigile. E qua entrano in gioco i succhi di cui vi parlo oggi!

nbLa Pfanner fa succhi di frutta da tempo immemorabile (non tutti eccelsi, certo), di solito i suoi prodotti sono reperibili nei GDO, ma anche in quei discount come il Penny Market o il LIDL. Da un po’ di tempo a questa parte sono diventata consumatrice della linea “Naturalmente”, che promette il 100% di frutta e verdura (sì, anche verdura!) senza coloranti, conservanti e aromi artificiali, il tutto in tre diverse declinazioni: Naturalmente Vitalità (mango, acerola, banana), Naturalmente Antiossidanti (mirtilli, more, uva) e Naturalmente Benessere, che è a base di carota e barbabietola rossa.
Ho letto diverse volte le etichette e la promessa “solo ingredienti naturali” è mantenuta: non ci sono coloranti, né conservanti, solo frutta e verdura, che si sentono in ogni singola nota. Il prezzo è di 1,79 € a cartone, ma se andate nei discount li troverete anche a meno.

Dalla mia sono assolutamente consigliati, sono proprio buoni!

Alla prossima!

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>