Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Oggi, per le recensioni, vi parlo di una golosità che non potete capire quanto sia superlativa. Insomma, chi di voi ha preso a frequentare il blog avrà capito che io sono una golosona: amo preparare dolci, ma ancor di più amo mangiarli (e, infatti, quelli che preparo finiscono troppo in fretta).
Quando mi è stato proposto di provare la crema di nocciola di Melauro ero abbastanza scettica, pensavo che fosse troppo dolce, quasi stucchevole. Di solito preferisco la crema di cacao e nocciole (come quella che avevo recensito tempo fa di Ki), perché il cacao ha quel gusto che, si sa, spezza un po’, quindi non credevo fino in fondo in questo prodotto. Poi, ho aperto il barattolo. E ho faticato parecchio a tenerlo chiuso.
Ragazzi, è vero che questo vasetto da 200 gr è piuttosto costoso, però caspita, vale tutti i 5,49 € che costa. Contiene il 30% di nocciole, è impastato con l’olio di girasole (quindi niente olio di palma!), non contiene lattosio, glutine e nemmeno grassi idrogenati. Ovviamente tutti gli ingredienti sono bio, e la confezione sfoggia il certificato ICEA.
Il gusto… potrei tentare di descrivervelo in questo modo. Avete presente i bicchieroni di crema spalmabile bicolor? Quelli della nostra infanzia. Beh, questa crema somiglia alla parte bianca, ma molto, molto più buona. Fantastica sulle fette di pane, sui panini dolci e perfino sulle mie amatissime fette biscottate (da cui ho dichiarato la mia assoluta dipendenza sulla pagina Facebook). Insomma, ne vale davvero la pena.
La crema di nocciola Melauro è acquistabile presso i negozi biologici, per chi ne volesse sapere di più è possibile visitare il sito dell’azienda e rivolgere a loro eventuali domande sulla distribuzione. Per quanto mi riguarda, la ricomprerò, a mio rischio e pericolo…
Alla prossima!