Ciao a tutti e buon lunedì!
Come avevo preannunciato, niente articolo sulle proprietà, ma solo recensioni per queste giornate di “backup”.
L’articolo di oggi è dedicato all’ennesima maionese vegan finita tra le mie fauci. Ennesima perché ne ho provate già diverse: quella di lupino, quella di riso, quella fatta in casa da me e, infine, questa. L’idea era quella di scrivere un post che le confrontasse, ma mi è stato riferito che la maionese di lupino attualmente è fuori produzione, quindi sarebbe un po’ inutile parlarne…
Mandonaise di Soyana (la stessa marca dei formaggi spalmabili) si chiama così perché a base di mandorle, ma non solo. Fra i suoi ingredienti troviamo quel pizzico di senape che rende più particolare il sapore, e un po’ di aceto balsamico. Inutile dire che è tutto rigorosamente bio e di origine vegetale, quindi adatta a vegan e a intolleranti.
Fra i tipi di maionese che vi ho elencato poco sopra, devo dire che questa è una delle migliori, assieme a quella di lupino: si lascia mangiare volentieri, sia che la spalmiate su qualsiasi cosa vi aggradi (pane, crostini, crackers, etc), sia come salsina d’accompagnamento per pietanze varie (panini, pinzimoni e chi ne ha più ne metta).
La confezione contiene 140 gr di prodotto e costa 3,85 €, reperibile in qualsiasi negozio biologico (anche Naturasì).
Che dire, post sintetico ma efficace!
Alla prossima!