Recensioni: formaggio spalmabile “Spalmami” alla curcuma by Mediterranea

Buona domenica!
Ragazzi e ragazze, posso dire quasi con certezza che questa è l’estate italiana meteorologicamente più deprimente che abbia mai vissuto nella mia vita. Passino quelle che ho passato in UK, ma qua? Che tristezza. Considerazioni sul tempo a parte, vi annuncio che da queste parti ci sarà da tarellare: nei prossimi giorni posterò solo recensioni (e ne ho diverse!), dopodiché il blog si prenderà una pausa, causa trasferimento su WordPress. Non posso continuare ad aggiornarlo con il trasloco in corso, perciò è necessario che mi fermi… spero continuerete a seguirmi!
Intanto inizio con la prima delle recensioni che ho in programma, anche se oggi è domenica. Preparatevi, perché si parla di un formaggio vegan spalmabile mica male, dal gusto particolare e dal prezzo non esoso.
Il formaggio in questione è Spalmami (un nome, mille sfumature di significato), prodotto dall’italiana Mediterranea. La confezione racchiude 125 gr di bontà 100% vegetale a base di tofu lattofermentato, arricchita dall’inconfondibile sapore (e colore) della curcuma. Il tutto è completamente bio, senza glutine, senza lattosio e viene 3,70 € a vasetto.
Al gusto ricorda una via di mezzo tra il Philadelphia e la panna acida, con quell’aroma leggermente “piccante” della curcuma, capace di stuzzicare anche le papille più letargiche. Credo che questo formaggio vegan dia il meglio di sé da solo su crostini, gallette, fette di pane o in abbinamento alle verdure crude, perché nei panini secondo c’è il rischio che tenda a coprire il sapore degli altri ingredienti.
In ogni caso a me è piaciuto molto, è diverso dai soliti formaggi vegetali in commercio e per questo mi sento di consigliarvelo. Lo ricomprerei volentieri se solo ogni volta che vado in negozio lo scaffale che lo ospita non fosse perennemente vuoto… piace a troppe persone, e io non riesco mai ad accaparrarmelo!
Se comunque non siete di Milano e volete sapere dove trovarlo, potete contattare direttamente l’azienda a questo link.
Alla prossima… prestissimo!

One thought on “Recensioni: formaggio spalmabile “Spalmami” alla curcuma by Mediterranea

Lascia una risposta