Buongiorno e ben ritrovati!
Come avevo già anticipato la scorsa settimana, la recensione di oggi sarà dedicata a un altro mio recente acquisto, un acquisto tanto curioso quanto buono: i Ravioriselli de La Spiga Bio.
I Ravioriselli sono ravioli vegan, quindi 100% vegetali, e il loro ripieno vanta un abbinamento del tutto nuovo e insolito: anziché ricotta e spinaci, infatti, abbiamo spalmarisella e spinaci.
Quando mi avvicino a questi prodotti fuori dall’ordinario, la mia paura è sempre la stessa: incappare in qualche ciofeca immangiabile (come spesso mi è successo).
Forse in questo periodo sono molto fortunata, forse ho trovato il negozio giusto, o forse, dopo tanti anni, ho finalmente imparato a riconoscere gli acquisti validi da quelli scadenti.
I Ravioriselli sono una vera bontà, e vengono in aiuto a tutti coloro che, come me, non hanno una grande manualità con la pasta fresca fatta in casa. Del fatto che non contengano alcunché di animale ve ne accorgerete soltanto leggendolo sulla confezione, perché al gusto sono praticamente identici a quelli “normali”.
La pasta è a base di un particolare grano antico chiamato “Cappelli”, mentre il ripieno non mi ha delusa per nulla. Ho gradito molto l’abbinamento delicato tra la spalmarisella e gli spinaci, esaltato ulteriormente da qualche erbetta aromatica. Li ho preparati con panna di soia e salvia, un condimento piacevole che però non ne avrebbe coperto il gusto, e infatti ha funzionato. Esperimento riuscito! La confezione contiene 250 gr di prodotto per 4,49€, abbastanza da coprire due porzioni!
Pollice in su per questo prodotto particolare, consigliato a tutti i buongustai come me :)
Alla prossima!
Ti consiglio i girasoli ai legumi o alle verdure grigliate marca Lo Scoiattolo, io li trovo alla coop.