Recensioni: latte di cocco (e riso) by Alpro

MODIFICA: per completezza di informazioni su Alpro, vi consiglio la lettura di questo articolo.
Buongiorno a tutti!
Siamo qui riuniti oggi per la consueta recensione del martedì. Oggi torniamo a parlare del nostro amico Alpro, una vera macchina da guerra dato che, ultimamente, ci sta proprio dando dentro con i nuovi prodotti!
La cosa di cui mi dispiace è constatare come le bevande Alpro siano un po’ sparse a casaccio nei GDO; ogni catena, infatti, ne propone alcune a scapito di altre, quindi anche queste recensioni, alla fine, lasciano un po’ il tempo che trovano. Però io le scrivo lo stesso, confidando nella vostra voglia di avventura e assumendovi a degli Indiana Jones da supermercato, alla ricerca dell’Alpro perduto!
Il nuovo nato in casa Alpro è il “Coconut Original“, essenzialmente un latte di cocco leggero, arricchito da un po’ di latte di riso. In passato avevo già spiegato che Alpro è in realtà Provamel, quindi chi fra voi frequenta i negozi biologici saprà già che l’azienda Alpro ha sul mercato - sotto l’etichetta Provamel - il latte di riso e cocco. Non fatevi trarre in inganno però, questo latte è di cocco e riso! La differenza è che alla base del Coconut Original c’è il cocco, il riso è un “in più”. Il latte, oltretutto, è arricchito, come sempre, dalla vitamina B12, dalla vitamina D e dal calcio.
Il gusto è leggero, fresco, piacevole, ottimo per dissetarsi in questi mesi di caldo infernale, per colazioni o merende a base di frullati o per la preparazione di creme e dessert. Le calorie, poi, sono davvero un’inezia: 40 a bicchiere! Una coccola dolce, rinfrescante, sana e ipocalorica.
Io l’ho trovato all’Esselunga in offerta lancio, il prezzo è 2,99 € al litro e il packaging è molto particolare, “a punta tagliata” come certi grattacieli, ahah!
Insomma, Alpro colpisce ancora e non sbaglia mai un colpo (tanto per conservare il complemento oggetto interno). E voi, avete già avuto occasione di provarlo?
Alla prossima!

3 thoughts on “Recensioni: latte di cocco (e riso) by Alpro

  1. Ciao,
    grazie pet la recensione. Ma dove si trovano i prodotti Alpro? In UK il latte di cocco e quello di mandirle li trovavo al supermercato normale, qui in Italia non li trovo.
    Ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti,
    Alessia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>