Buongiorno a tutti!
Siamo qui riuniti oggi per la consueta recensione del martedì. Oggi torniamo a parlare del nostro amico Alpro, una vera macchina da guerra dato che, ultimamente, ci sta proprio dando dentro con i nuovi prodotti!
La cosa di cui mi dispiace è constatare come le bevande Alpro siano un po’ sparse a casaccio nei GDO; ogni catena, infatti, ne propone alcune a scapito di altre, quindi anche queste recensioni, alla fine, lasciano un po’ il tempo che trovano. Però io le scrivo lo stesso, confidando nella vostra voglia di avventura e assumendovi a degli Indiana Jones da supermercato, alla ricerca dell’Alpro perduto!
Il nuovo nato in casa Alpro è il “Coconut Original“, essenzialmente un latte di cocco leggero, arricchito da un po’ di latte di riso. In passato avevo già spiegato che Alpro è in realtà Provamel, quindi chi fra voi frequenta i negozi biologici saprà già che l’azienda Alpro ha sul mercato - sotto l’etichetta Provamel - il latte di riso e cocco. Non fatevi trarre in inganno però, questo latte è di cocco e riso! La differenza è che alla base del Coconut Original c’è il cocco, il riso è un “in più”. Il latte, oltretutto, è arricchito, come sempre, dalla vitamina B12, dalla vitamina D e dal calcio.
Il gusto è leggero, fresco, piacevole, ottimo per dissetarsi in questi mesi di caldo infernale, per colazioni o merende a base di frullati o per la preparazione di creme e dessert. Le calorie, poi, sono davvero un’inezia: 40 a bicchiere! Una coccola dolce, rinfrescante, sana e ipocalorica.
Io l’ho trovato all’Esselunga in offerta lancio, il prezzo è 2,99 € al litro e il packaging è molto particolare, “a punta tagliata” come certi grattacieli, ahah!
Insomma, Alpro colpisce ancora e non sbaglia mai un colpo (tanto per conservare il complemento oggetto interno). E voi, avete già avuto occasione di provarlo?
Alla prossima!
Ciao,
grazie pet la recensione. Ma dove si trovano i prodotti Alpro? In UK il latte di cocco e quello di mandirle li trovavo al supermercato normale, qui in Italia non li trovo.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Alessia
Questa bevanda, se voglio berla alla matina, si può anche scaldare come si fa con il latte normale?
certo, nessuna controindicazione! ;)