Buongiorno!
In molti stanno aspettando la recensione di questo prodotto, perché c’è tanta curiosità, eheh! Pronti? Via!
Non è da molto che è stata lanciata sul mercato la Margherisella, diretta discendente della famosa Mozzarisella, il formaggio vegetale ottenuto da riso integrale germogliato.
Margherisella, come da nome, è una pizza margherita, ed è interamente vegetale: la “mozzarella” di cui è cosparsa è infatti la Mozzarisella di cui sopra, quindi con latte e derivati non ha nulla a che spartire. Il prodotto è quindi fruibile non solo da vegan, ma anche dagli intolleranti al lattosio.
La confezione propone una singola pizza da 350 gr, con 195 calorie ogni 100. Il prezzo è di 4,95 €.
Margherisella è reperibile nella maggior parte dei negozi biologici!
Come per tutte le pizze surgelate, la cottura non è niente di complicato: basta accendere il forno, infilarcela dentro e attendere che sia cotta.
Al gusto è croccante, il pomodoro non eccessivamente dolce (come capita di solito con i surgelati) e la Mozzarisella assolutamente godibile, esaltata anche dal sapore dell’origano. Dovessi trovarle un difetto è forse che tende a sciogliersi un po’ troppo, ma basta regolarsi con la cottura (e io, probabilmente, ho esagerato). Ovviamente, costituendo la “pizza base”, potete farcirla come meglio credete, dalle verdure ai wurstel vegetali, oppure, come mi è stato suggerito, potete provare la gustosa combo con il carpaccio aromatico Mopur, molto simile al prosciutto crudo.Insomma che dire, molto buona e indubbiamente promossa questa Margherisella!
Vi anticipo che la prossima recensione sarà su un altro prodotto che mi è piaciuto molto: i ravioli vegan ripieni di spinaci e spalmarisella.
Alla prossima!