martedì 13 maggio 2014

Recensioni: "Il Sorbetto TantaFrutta" by Santa Rosa

Buongiorno a tutti!
Anche questa settimana vi offro una recensione "dolce", del resto abbiamo parlato abbondantemente di gelato e quindi potevo mai mancare di proporvi qualcosa al riguardo? Certo che no!

Di gelati vegan in vendita ne esistono diversi, la maggior parte di loro si trova nei negozi biologici (e costicchia, ovviamente), ma posso capire che non tutti abbiano vicino qualche punto vendita del genere, quindi rimangono i canonici supermercati. 
I GDO, solitamente, propongono i prodotti Valsoia (che, a quanto ho letto, arrivano da Nestlé) e poco altro, anzi, diciamo pure che perfino i gelati alla frutta il più delle volte contengono latte o panna, quindi ciccia. 


Santa Rosa, la nota marca produttrice di passate e conserve alla frutta, ha lanciato da pochissimo sul mercato dei sorbetti favolosi, a base di acqua, confettura e pezzi di frutta. I gusti proposti sono diversi, si va dalla fragola agli agrumi, passando per lamponi, mirtilli, pesche e via dicendo.
Posso assicurarvi che il sapore è davvero ottimo, la consistenza non è quella "rigida" da sorbetto, anzi, è piuttosto vellutata e cremosa, inoltre la frutta si sente tutta, il che non è per niente male direi! 
Una scopertona, davvero!

Essendo prodotti nuovi, e quindi in fase di lancio (io li ho trovati in offerta a 2,59 € anziché a 3,40), saranno loro a decretare se la trovata potrà continuare a vivere o, al contrario, se dovrà essere abbattuta sul nascere (un po' come succede con gli episodi pilota delle serie tv), perciò vi consiglio di approfittarne ora! Non solo per il prezzo scontato, ma perché se le vendite non saranno soddisfacenti questi gelati tramonteranno così come sono sorti, e sarebbe un vero peccato perché li trovo seriamente validi. 
Per una volta che viene messo in commercio un prodotto interessante cerchiamo di sostenerlo, non remiamoci contro, eheh!

Anche per oggi ho terminato, il comandante vi saluta e vi augura un buon proseguimento di giornata, 
alla prossima!

4 commenti:

  1. Valsoia non c' entra con Nestlè e Santa Rosa è stata acquistata da Valsoia

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione!
    Vorrei sottolineare di aver scritto "a quanto ho letto", non "so che è così", proprio perché diverse fonti riportano questo ma non si ha certezza.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. L'ho trovato oggi nel mio supermercato (Sidis) e ho subito acquistato una confezione ai lamponi. Bella sorpresa, come già detto nell'articolo, sapore di frutta e consistenza vellutata. Per quanto mi riguarda apprezzo molto anche la mancanza di emulsionanti e addensanti, a dimostrazione del fatto che, se si usano materie prime buone, è possibile realizzare un prodotto gradevole e sano con pochi ingredienti.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver lasciato il commento! ;)
    E' vero, anche la mancanza delle sostanze da te riportate è una cosa molto positiva, e ti do ragione anche per il resto! :)
    Ciao! ^_^

    RispondiElimina