Buongiorno signori e signore, ben tornati/e!
La recensione di oggi è più “futile” delle altre perché non è dedicata a chissà quale prodotto necessario, sano o alternativo, ma semplicemente a quello che in inglese è chiamato “treat”, ovvero una “coccola” dolce: le caramelle gelées di Yoga.
Tutti conosciamo Yoga, la marca storica che produce da sempre succhi e passate di frutta di ogni tipo; ebbene, il brand si è voluto lanciare in un progetto attinente alla loro attività principale - cioè i succhi - ma più sfizioso, le gelatine di frutta.
Ci tengo a precisare che non è direttamente Yoga a produrre queste caramelle, bensì una ditta italiana chiamata Indaco Candy (www.indacocandy.com), che si occupa anche dei prodotti Oasis.
A parte ciò, vi chiederete: embé, sono caramelle, a noi che interessa?
Interessa perché, solitamente, tutte le caramelle gelatinose in commercio nei grandi GDO sono a base di gelatina animale, il che, oltre a non essere veg*, non è nemmeno particolarmente salutare (so che ci sono mamme che non amano servire gelatina suina ai propri bambini). Chi non ha quindi un negozio biologico nei paraggi e non vuole comprare questo tipo di prodotti, non ha grandi alternative: o ci rinuncia o passa al fai da te, il che non è sempre facile.
Le caramelle Yoga utilizzano come gelificante la pectina, la stessa sostanza impiegata nella produzione di confetture e marmellate, quindi ottima! Non contengono aromi artificiali, né coloranti, inoltre il gusto è molto buono con il 25% di succo di frutta… una vera gioia per il palato!
Potete trovarle in tre gusti differenti: Agrumeto (pompelmo rosa, arancia e limone), Granbosco (il mio preferito, mora, fragola e mirtillo) e Granfrutti (pesca, mela e pera); ogni sacchetto contiene 125 gr di prodotto per un costo di 1,48 € ciascuno.
Della stessa linea esistono anche le caramelle gommose, ma non le ho mai trovate al supermercato, quindi non so dirvi come siano e se siano prodotte con gli stessi ingredienti.
Ad ogni modo, spero che questa recensione sia stata utile a tutti quei golosi che come me non riescono proprio a fare a meno di concedersi qualche piccolo vizio zuccherino ogni tanto!
Alla prossima!
bella recensione! come te non riesco a non concedermi un piccolo piacere zuccherino e queste mi piacciono abbastanza.. adesso però credo farò a della loro dolcezza perché non sapevo queste cose..