Il Goloso Mangiar Sano, l’e-book #01 e il contest “RisanaLa Crostata”!

Buongiorno amici e buon 1 maggio!
Diversi giovedì fa avevo inaugurato la giornata “del post libero” proprio con un articolo su di loro, poi loro hanno indetto un concorso sulle crostate a cui ho partecipato anche io e oggi sono state così puntuali da rilasciare per tempo il primo di una golosa serie di e-books in cui compaiono anche i vincitori del contest… fra cui ci sono anche io!
Sto parlando de Il Goloso Mangiar Sano, il sito di ricette buone, semplici e sane capitanato dalle sorelle Elisabetta e Federica Pennacchioni.

L’e-book in questione è dedicato - ovviamente! - alle crostate e contiene ben 20 ricette, fra cui potete trovare quelle per la frolla vegan (bianca o al cacao), per la pasta brisé (al pesto, ai semini, integrale…) e addirittura per la frolla raw (mai scordarsi degli amici crudisti).

Queste ricette base sono accompagnate dalle loro “dimostrazioni sul campo”, una sfilata di splendide crostate dolci e salate (vegetariane e vegan) che sfruttano ingredienti leggeri (es. l’olio al posto del burro) e salutari (es. semi vari, erbe aromatiche, farine particolari).
Il ricettario è molto curato, sfoggia una grafica piacevole e fotografie davvero appetitose, senza contare che il PDF è interattivo, propone infatti i link a tutti i social a cui è collegato il sito, nonché i tag a cui ricondurre ogni singola ricetta. Insomma, non solo buono ma anche ben organizzato! :)
Dopo le ricette di Elisabetta troviamo la sezione dedicata ai vincitori del contest “RisanaLa Crostata“, che vede la vittoria di Samuele Rossini e delle sue particolarissime “Crostatine della Serenità“. Confesso che questa ricetta aveva colpito anche me, non solo per il nome, ma anche per un paio di ingredienti che mi erano assolutamente ignoti (come la farina di Enkir e il Kuzu, che per me potrebbe anche essere sardo :D).
Classificata al 4° posto ci sono anche io con la mia cuor-crostata ai lamponi e crema pasticcera al cocco, vi assicuro che non scorderò facilmente questo dolce per quante ne sono successe quel giorno, quindi sono molto felice che si sia piazzata tra i vincitori e sia stata inserita nell’e-book!
Grazie a Federica ed Elisabetta e a tutta la giuria che le ha aiutate nella scelta!
Cliccate qui per scaricare l’e-book! Mi raccomando, ricordate di condividere la pagina su Facebook, Google+ o Twitter per attivare il download!
Vi siete persi questo concorso? Non abbiate paura, da qua a dicembre Il Goloso Mangiar Sano ha programmato una serie di altri contest culinari in cui potrete dar prova delle vostre abilità in cucina, altro che Bake Off! Se volete tener d’occhio il calendario con il programma completo, visitate questo link e tenete d’occhio la loro pagina Facebook.
Mi sembra di aver detto tutto, rinnovo i miei complimenti a tutti, vincitori e partecipanti, e, come sempre…
alla prossima!

3 thoughts on “Il Goloso Mangiar Sano, l’e-book #01 e il contest “RisanaLa Crostata”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>