Cosmetici vegan: Bare Bones Body Care

Buongiorno e buon venerdì!
Con il post su Alanis Morissette di settimana scorsa ho momentaneamente chiuso il ciclo di articoli dedicati ai Veg* d’eccezione. A dir la verità non ho ancora ben chiaro a cosa dedicherò il venerdì, ma un’idea per il momento mi è venuta, ed è quella di dedicare il venerdì a noi fanciulle, parlando di cosmesi naturale e vegan.
In passato avevo già scritto dell’argomento, in un vecchio articolo avevo infatti segnalato alcune marche bio - o con inci accettabile - “low cost” e facilmente reperibili, mentre non troppo tempo fa ho consigliato alcuni fondotinta naturali e cruelty free con i quali mi sono trovata (e mi trovo tuttora) bene.
Di brand che ormai sviluppano formule il meno aggressive possibili per la pelle, e che non vengono neppure testate su animali, ormai ne è pieno il globo. Alcune sono più conosciute, altre lo sono meno, ma in generale l’impegno che mettono nel portare avanti la loro filosofia è encomiabile. Proprio perché la concorrenza è tanta, molte aziende hanno capito che a contare non è solo il prodotto in sé, ma anche il modo in cui esso viene proposto, a partire dal packaging per finire con i nomi e le descrizioni dei cosmetici venduti. Questo permette di avvicinare un pubblico piuttosto vasto e di portare avanti un mood giocoso, accattivante e che crea grandi aspettative!
Basti pensare al boom che ha avuto Lush con i suoi nomi eccentrici (es. “Mango per sogno“, “Questione di peeling“), o a marchi italiani come Neve Cosmetics che ha seguito la stessa strada (es. i rossetti “Dessert per Labbra” come “Panna Cotta” o “Plum Cake“).
A tal proposito casca a fagiuolo un marchio americano che ho scoperto da poco grazie a Instagram. E’ ancora molto poco conosciuto ed è stato creato da una ragazza di nome Monica, di Los Angeles, che produce tutto nella sua cucina. Si tratta di Bare Bones Body Care e la cosa che mi ha istantaneamente attratta è stato il simpatico quanto insolito packaging dei prodotti!

il piratesco logo del brand! :D
Sul sito ufficiale Monica spiega come Bare Bones Body Care sia nato dopo molti anni di esperienze negative con i cosmetici venduti sul mercato, spesso contenenti sostanze irritanti o troppo aggressive per la pelle. La ragazza, stufa di reazioni allergiche e sfoghi, ha quindi optato per la creazione “homemade” di prodotti che contenessero solo gli ingredienti necessari al proprio benessere, che fossero vegan e che non nuocessero né agli animali, né all’ambiente. Col tempo ha deciso di lanciarli sul mercato e pare che la cosa stia andando proprio bene!
uno sguardo sulla gamma prodotti! :D
Dal sito, cliccando su “Shop Collection” è possibile acquistare i burrocacao, il tonico, il detergente viso e la crema idratante. I prezzi sono assolutamente contenuti e si accettano ordini fuori dagli Stati Uniti, l’unica cosa è che potrebbe esserci il consueto problema della dogana, ma se siete abituate agli ordini d’oltreoceano allora sapete già quali rischi potreste affrontare!
Fossi in voi una prova la farei, gli inci sono riportati cliccando sulle etichette dei prodotti e, nel caso in cui abbiate qualche domanda, Monica sarà lieta di rispondervi!
Alla prossima!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>