martedì 8 aprile 2014

Recensioni: crema spalmabile alle nocciole Slurp by Ki

Buongiorno! 
Oggi è il mio compleanno (d'ora in poi saranno sempre 25 gli anni, per me!) e quindi mi sembrava doveroso festeggiare con la recensione di un prodotto goloso, buonissimo e rigorosamente cioccolatoso: la crema alle nocciole e cacao Slurp di Ki

L'ho provata un po' per curiosità e un po' perché cercavo alternative non costosissime alla celeberrima Nutella (di cui non vado pazza, ma una volta ogni tanto ci sta, diciamocelo!). 
Ho comprato in passato la crema alle nocciole di Valsoia, ma oltre a non essere presente in tutti i supermercati, il gusto, pur non essendo affatto male, non mi appagava del tutto. 

Così sono andata da Biomì, e per la modica cifra di 3,30 € mi sono portata a casa questo barattolino, la cui composizione mi ha anche sorpresa: non c'è latte di soia, ma farina di soia! L'unico liquido presente è l'olio vegetale, prevalentemente di girasole e solo in piccolissima parte di palma. 

Mai nome fu più appropriato, "slurp" è proprio ciò che direte dopo il primo assaggio! Io l'ho trovata ottima, dolce al punto giusto e davvero golosa. Forse la consistenza, soprattutto se al caldo, tende leggermente verso il liquido, ma nulla di grave, si può sempre conservare in frigo se si vuole. Io la sto tenendo nella credenza e comunque la texture è rimasta su un Nutella-style apprezzabile.

Per coloro che vogliono gustarsi appieno il gusto del cacao più selvaggio esiste anche la versione "dark" fondente, venduta sempre allo stesso prezzo

Che dire, pollice in su per questo prodotto! 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento