Buongiorno a tutti cari amici e amiche!
Dopo una serie di recensioni dedicate a prodotti specificamente bio, torno oggi a parlarvi di qualcosa alla portata di tutti, perché reperibile nei normali supermercati a un prezzo decisamente accessibile.
Conosciamo tutti i biscotti digestive, una tipologia che arriva dal mondo anglosassone e che non solo è molto popolare per accompagnare l'ora del tè, ma che sta anche alla base di alcune ricette famose quali la cheese cake. Sappiamo tuttavia che i digestive - originali o meno - non sono proprio leggeri, né tanto meno vegan, in quanto contengono sopra ogni cosa una copiosa quantità di burro.
E' qua che entrano in azione i biscotti digestive Spigarello, i quali sono privi sia di burro che di uova, quindi perfetti per chi è intollerante, per chi vuole stare a dieta (ogni biscotto conta 30 calorie) e per chi segue un'alimentazione vegan. Sono un'ottima fonte di fibre, in quanto fatti con farina integrale, e lo zucchero impiegato nell'impasto è di canna.
Sono molto leggeri e li ho trovati ottimi sia per una colazione/spuntino non troppo impegnativi, sia per la preparazione di cheesecake o torte allo yogurt vegan.
Per comprarli non serve andare in un supermercato bio, io li ho trovati sia all'Esselunga che al Pam, quindi sospetto abbiano una buona distribuzione in tutti i GDO.
Il prezzo cambia a seconda del punto vendita e delle offerte, ogni pacco contiene due "rotoli" di biscotti per un costo che si aggira tra i 2,20 e i 2,50 €.
Consigliatissimi e promossi!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento