Ben ritrovati amici ascoltatori!
Oggi vi parlo di uno snack che sto amando alla follia in queste settimane e che vi consiglio senza pensarci su due volte, perché salutare, buono e assolutamente economico. Gli avevo già fatto fare una comparsata sulla pagina Facebook, ma merita davvero uno spazio tutto suo, perciò procedo subito!

In commercio esistono diversi tipi di chips di mela, bio e non bio, tuttavia di solito i sacchetti sono sempre piccolissimi e i costi oltremodo spropositati. Quello che mi piace di questo snack, invece, è che sì, il sacchetto non contiene proprio una porzione esagerata, ma almeno il prezzo è molto contenuto: 40 gr per 0,99 cent!
Il lato negativo è che le Mela-Vit si possono comprare soltanto da Penny Market (o almeno, io le ho viste solo là), quindi la reperibilità non è delle più facili.
Anche se Penny Market ospita spesso prodotti provenienti dall’estero, le mele da cui vengono ricavate queste chips sono tutte del Südtirol / Alto Adige, dove poi sorge lo stabilimento che le produce.
Il retro del sacchetto spiega come ogni confezione di Mela-Vit contenga 5 mele di media grandezza, perciò se è vero che basta una mela al giorno per vivere senza problemi, con un sacchettino siamo sicuramente a cavallo!
Ritengo che queste chips siano adatte come spuntino sia per i grandi (in particolare le donne, sempre attente alla linea) che per i bambini: meglio le mele delle patatine fritte!
Ecco i plus che vengono riportati:
- Senza aggiunta di zuccheri, aromi e coloranti
- Non fritti
- Non OGM
- Adatto per vegetariani
Beh, anche per oggi è davvero tutto gente,
alla prossima!
Confermo !! Si trovano solo al Penny Market (che tra l’altro propone anche diverse altri cibi Veg come le cotolette di soia, i medaglioni di soia con le verdure, etc) e sono davvero buone. Di solito si trovano nelle immediate vicinanze della cassa e costano davvero poco. Io quando vado ne prendo sempre due o tre sacchettini !!! Ottime da sgranocchiare davanti alla Tv o al Pc … consigliatissime
All’Esselunga ho visto che vendono la stessa quantità allo stesso prezzo, le mele sono più grandi e più croccanti, ma sinceramente non mi piacciono granché, troppo dolci, preferisco queste dal gusto più neutro ;)
Grazie del commento, ciao!