Una settimana fa, sulla pagina Facebook del blog, avevo scritto tutta gongolante di una novità che Alpro, da pochissimo, ha deciso di lanciare sul mercato internazionale: il latte d'avena.
A scanso di equivoci, visto che evidentemente l'hanno importato di getto, senza passare per le traduzioni del caso, è quello denominato "Oat original", dalla confezione giallino/ocra.
Pur consumando avena abbastanza di frequente (porridge, crusca, biscotti), non avevo mai bevuto del latte d'avena prima, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi.
Il gusto di questa bevanda è fresco e piacevole, molto leggero, e la prima cosa che mi ha ricordato è stata proprio il porridge. L'ho bevuto sia freddo che caldo, e ha mantenuto il suo sapore per nulla invasivo e delicato in entrambi i casi (un po' come l'Alpro alla mandorla).
Le calorie sono leggermente inferiori a quelle dell'Alpro Soia original, che ne conta 98, mentre qua ne abbiamo 86 per 200 ml.
Lo trovo indicato sia per la colazione (soprattutto coi cereali), sia per un break o una merenda. Bocciato totalmente per la preparazione dei pancakes, invece: non lega con il resto degli ingredienti il risultato è stato che le frittelle sono rimaste morbide e quando ho dovuto girarle si sono spappolate!
A parte questo, so che ormai, quando compro un prodotto di Alpro, molto difficilmente riceverò brutte sorprese. A riprova del fatto che non è una mia fissazione, sulla scatola è riportato fieramente un marchio blu e oro che dice "Superior Taste Award 2013", che evidentemente indica come non sia l'unica ad averlo apprezzato.
Il prezzo, ahimé, è decisamente alto per un latte, ben 3,49 euro, ma se lo comprerete in questo periodo beneficerete di 1 euro di sconto.
Bene, mi sembra di aver detto tutto anche per stavolta, se avete domande non indugiate!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento