Buonasera a tutti e ben ritrovati con l’appuntamento dedicato alle recensioni!
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un “sempreverde” perché sono davvero tanti anni che lo compro e non riesco a stufarmi di lui nemmeno con tutto l’impegno di cui sono capace… d’altra parte, perché dovrei? Parlo del patè vegetale Allos, acquistabile sia nei vari NaturaSì che in altri negozi di alimentari bio.
Avevo già citato questo spalmabile nel post dedicato agli acquisti “coscienziosi” da fare al NaturaSì, ma mi sembrava doveroso tirarlo ancora in ballo sia perché è un prodotto che a mio avviso merita tantissimo, sia perché ultimamente sto stroncando troppi cibi “veg”, quindi per par condicio mi sembra carino spendere anche qualche parola positiva, ogni tanto…
Insomma, in cosa consiste questo paté vegetale?
Avete presente il caro, vecchio Spuntì, che fa tanto anni 90? Ecco, l’Allos è praticamente la stessa cosa. Si presenta in un packaging identico e la sua formula è abbastanza simile. Viene prodotto in tre versioni: gusto classico (in cui prevale il pomodoro), alle spezie di Provenza e ai funghi Shitake. Ora, io non amo i funghi, perciò non ho mai provato la terza versione, però ho consumato spesso le prime due e posso dirvi che sono buone entrambe, pur preferendo senza dubbio quella alle spezie.
Se la versione “classica” ha infatti un sapore delicato, che ben si adatta a chi non vuole “osare” troppo, quella speziata è più decisa e coinvolgente.
Il paté Allos si presta volentieri come complemento per la preparazione di panini e tramezzini, oppure da solo per farcire stuzzichini da aperitivo, antipasti e crostini.
Il costo non è assolutamente proibitivo (spesso è in sconto a 2,50 euro) e lo considero proporzionato alla dose proposta.
Se qualcuno lo prova lasci pure un commento qua sotto :)
Alla prossima!
Ammetto di avere sadicamente apprezzato alcune eleganti stroncature, tuttavia è anche bello leggere di un prodotto meritevole di approvazione. Lo proverò senz’altro alla prima occasione, nel frattempo faccio i compimenti per la serietà al blog, che ha dimostrato di non scadere nel buonismo.
Bentornato caro Gianluca! :)
Buonismo? ahah giammai :) Se lo provi poi fammi sapere!!