Recensioni: panna di Soia by Alpro

MODIFICA: per completezza di informazioni su Alpro, vi consiglio la lettura di questo articolo.
Lo sapete anche voi, amo parlare di Alpro… anche perché ormai credo di aver consumato l’impossibile di questo brand!
Oggi parliamo di una delle poche cose che ancora non avevo provato fino a una settimana fa: la panna da cucina alla soia. So che esiste anche la versione di riso, ma non amando io il latte di riso, non credo che la comprerò mai… quello lo lascerò a voi!
Ho deciso di passare all’utilizzo della panna di soia (le rare volte in cui ho fatto utilizzo di panna si trattava di quella normale) perché sostanzialmente ho davvero una forte intolleranza al lattosio, motivo per cui ogni volta che mangio qualche derivato del latte sto inevitabilmente male… e mi sono rotta le scatole! Dato che l’80% del mio stile di vita è ormai vegan, ho deciso quindi di bandire per sempre dalla mia alimentazione i latticini e in questo Alpro mi dà una grande mano.
Come ho già ribadito più e più volte, i prodotti di questa marca belga sono di un’ottima qualità e, ovviamente, la panna da cucina non poteva affatto deludermi: il gusto non si discosta molto da quello della panna ottenuta dal latte vaccino, la texture è cremosa al punto giusto e il sapore è piuttosto neutro, tendente al dolciastro nelle sue note finali. Potete usarla come condimento per la pasta, nelle preparazioni di dolci o come aggiunta a pastelle varie e ripieni, per donare compattezza.
La consiglio? Accipicchia, sì! Il prezzo non è di certo proibitivo, si aggira attorno all’1,50/1,90 euro, dipende come al solito dal punto vendita in cui la acquistate.

Alla prossima!

3 thoughts on “Recensioni: panna di Soia by Alpro

  1. Io la uso già da molto tempo ed è buonissima! Non sono ancora vegetariana al 100% ma spero poco a poco di riuscire nel mio intento. Ti dirò, io l’ho amata subitissimo!!! Si sente mkolto la differenza dalla panna normale perché è molto ma molto leggera!
    Ho iniziato a usarla per leggeri problemini di colesterolo :) (oltre all’avvicinamento vegetariano). Mi piace il tuo blog ma non trovo il tasto segui!!!

  2. Ciao cara! Grazie per il commento :)
    Beh, se vuoi diventare vegetariana allora sei nel posto giusto! Questo blog nasce proprio per dare tips e consigli a chi cerca di intraprendere questo stile di vita :)
    Il tasto segui un tempo c’era, ma avendo avuto così poco seguito ero stufa di vederlo vuoto e l’ho tolto… :D magari lo riaggiungerò…! C’è bloglovin comunque! :)

  3. NOn ho blogvin (e sinceramente non so neppure cosa sia!) ma grazie per aver messo la casella per seguirlo tramite blogspot ^^

    PolvereDiStelle

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>