MODIFICA: per completezza di informazioni su Alpro, vi consiglio la lettura di questo articolo.
Buongiorno dearies!
Con questo post “inauguro” una nuova “rubrica” del blog, dedicata alle recensioni di prodotti di varia natura, facendomi aiutare dalle parole chiave che utilizzate per arrivare al blog.
Una delle domande più frequenti che leggo è: “opinioni su Alpro alla Mandorla” o “Alpro alla Nocciola”.
Prima di partire per la Scozia mi ricordavo chiaramente di aver visto l’Alpro alla Nocciola, ma non lo avevo acquistato a causa dell’elevato prezzo. Quando, dopo mesi, ho incitato mia madre all’acquisto del suddetto mi ha riferito di non averlo trovato… quindi non mi spiego! Anyway, in UK ho avuto modo di provare sia Alpro alla Mandorla che Alpro alla Nocciola.
Il prezzo? Non proprio economico - 1.69£ per entrambi (circa 2€, Alpro alla Mandorla in Italia costa 3,40, quello alla Nocciola 3,99!) - ma di certo non proibitivo.
Il gusto? Li ho amati entrambi. Io non sono una gran fan delle mandorle fuori da una bella pastarella siciliana, anzi devo dire che il gusto delle bevande alla mandorla mi disturba alquanto. Quello della versione Alpro è molto delicato, sembra quasi latte di soia leggermente aromatizzato. Se amate follemente le mandorle forse resterete delusi, ma se come me non siete adoratori del frutto in questione giudicherete questa bevanda buona, leggera e grandemente dissetante.
Alpro alla Nocciola invece lo AMO! Avete presente il gelato alla nocciola? Ebbene, questo latte ne è la versione bevibile. Un gusto corposo, gustoso e intrigante quanto basta per bere qualcosa di diverso e soddisfare la propria voglia di dolce senza sentirsi in colpa. Io lo adoro in particolare con i cereali al mattino!
Le calorie, appunto? Iper ridotte per entrambe le bevande, ci aggiriamo sulle 48 cal/250 ml per Alpro alla Mandorla e le 58 cal/250 ml per Alpro alla Nocciola.
Entrambe le bevande sono ricche di calcio e vitamine, fra cui spiccano la D, la E (importanti per la pelle) e le “maledette” vitamine del gruppo B, B12 su tutte.
Mi spiace in Italia si trovi così poco, ma se avete occasione di provare uno di questi due prodotti, fatelo pure senza remore… ferma restando che ognuno ha i suoi gusti, ovviamente! :)
Alla prossima!
Non li ho ancora provati, ma prima o poi…
vivo in olanda è bevo latte Alpro alle mandorle /nocciole qui si trova in tutti i super a 2euro lo trovo buonissimo!non lascia retrogusto come capita con il latte di soia in generale. ma quello che mi fa inpazzire è lo jogurt lo trovo anche più buono del normale jogurt quando vado in vacanza in Italia spero di trovare tutte queste variazioni ,lo scorso anno ha comprato lo jogurt della valsoya ma non sono riuscita a mangiarlo per via de suo retrogusto
Ciao! Sono sempre felice di vedere quanto le persone apprezzino Alpro… e tu sei fortunata a vivere in Olanda! :)
In Italia Alpro sta spingendo molto ultimamente, si trovano un sacco di varianti, l’unico problema è che sono sparse in 200 supermercati diversi e non trovi mai le stesse cose negli stessi negozi! Gli yogurt in commercio finora sono quello bianco, alla pesca, al lampone, ai mirtilli e alle ciliegie :) Valsoia buuuh!
Ciao Jules,
arrivo con un anno di ritardo ma spero mi perdonerai :)
Mangio vegan da solo un mese ma ho già avuto modo di assaggiare (o meglio amare-assaporare) i prodotti Alpro, nel mio piccolo ti consiglio di provare lo yogurt piccolino, credo che siano circa 40 gr
link immagine: http://2.bp.blogspot.com/-kbqr8Gcxv-g/UMpEowmFH1I/AAAAAAAAEXs/_BBe6BSr0hU/s1600/20121213-yoghurt-alpro-smooth-creamy-2-pots.jpg
Ps. Al contrario dello yogurt della valsoia, che orribile non era, ma non c’è sfida..Alpro sugli yogurt, per me, vince
PPs. a dire il vero mi è anche giunta la paura, a causa della troppa somiglianza agli yogurt normali, che potesse non essere 100%Veg, al contrario di quanto pubblicizza l’etichetta…ma voglio essere di buona fede e fidarmi :)
era davvero delizioso!
Ciao Riccardo, che piacere leggerti anche qua sopra! ;)
Vai tranquillo, Alpro è tutto vegetale, ma in effetti è talmente buono da destare sospetti ;) Se vuoi saperne di più sul loro conto e i loro prodotti, dai pure un’occhiata al post dedicatogli nella colonnina qua di fianco! E’ il mio marchio preferito (è anche il più costoso!) e pensa che in Italia i gusti sono molto limitati rispetto all’estero! Lo yogurt da te citato l’ho provato, ti consiglio anche quello ai lamponi e anche quello bianco ^_^
Molto buono anche il latte d’avena Alpro, se hai occasione provalo ;) Parlerò degli yogurt prossimamente, felice ti siano piaciuti! ^_^
si trova, si trova…all’Esselunga e all’Ipercoop. E trovi anche quello al cocco, domani lo provo per la prima volta!
Ho recensito anche quello al cocco infatti ;)
All’Esselunga quello alla mandorla, alla nocciola mai visto… solo alla coop, ma sinceramente 4 euro per un litro di latte, per quanto buono… insomma, non me la sento :D
Io mi chiedo:
ma come è possibile che la Alpro riecas a fare dei prodotti squisiti come il latte di soia, nocciola, mandorle con praticamente solo 1,5-2 gr. di grasso e 3 gr di zucchero per 100 ml? Siamo su 25 e dico 25!!!!!! Jcal per 100ml! ma nemmeno il latte scremato o altri latti come Kamut….avena….ecc hanno questi valori! Se dovessi dire le calorie senza saperne niente, ma solamente dal gusto (dolce…grasso ecc) dire almeno 50-60 cal l’uno. Mistero? o la conferma che basta poco per dare gusto e che l’industria ci frega alla grande riempiendoci di zucchero inutile in praticamente tutti i prodotti?
E’ un mistero anche per me, eheh! Fatto sta che trovo i prodotti Alpro davvero eccezionali. Qualcuno ha pensato che venissi pagata per parlarne bene, il fatto è invece che mi piacciono talmente tanto che non riuscirei a parlarne in altri termini! Tant’è che preferisco comunque spendere di più, ma comprare sempre e solo lui, ho provato altri marchi ma sono rimasta sempre delusa… insomma, W Alpro! :)
Ciao!
Io Alpro alla nocciola non lo trovo alla Coop sigh!!
Invece trovo quello di riso e nocciola di Isolabio (al Naturasì che aimè non è proprio dietro l’angolo per me e meno manle, dato il mio budget ridotto), da leccarsi i baffi! Non ho mai bevuto latte nemmeno di mucca, dai 6-8 anni in poi, da veg ho provato soia/riso e vanno bene per cucinare o nei frullati, ma non li berrei mai così come sono, invece questo alla nocciola è fenomenale anche da solo o nel caffè!
ti svelo un segreto: provalo con i cereali tipo special k (senza latte in polvere) la mattina… è spaziale ;) è il mio preferito, ora al supermercato c’è l’offerta e ne ho comprati tre litri!!
Ciao Jules! Io questi prodotti li ho trovati in alcuni supermercati,però non li ho mai presi perché leggendo gli ingredienti ho visto che di nocciola o mandorla hanno ben poco e per il resto è più che altro acqua e zucchero.
Vabbè,in ogni caso dopo aver letto il tuo articolo di oggi su Alpro ,penso che per te il problema non si ponga più! ;)
infatti ormai non me lo pongo più :D (anche se sì, erano buoni, non posso negarlo :P )
Esattamente! !!e’ semplicemente acqua zuccherata e sporca di qualcosa. .con SOLO IL 2% DI MANDORLE! !QUINDI assolutamrnte inesistente la mandorla. Il tutto alla Modica cifra di circa 4euro. Fatto il paragone con il vero latte di mandorla della Condorelli al costo di meno di 4.50 euro ,questo prodotto del Belgio è un inganno e privo Dell ingrediente principe. Le vitamine da dove spuntano fuori?
Ciao a tutti,
Io fino adesso ho provato solo il latte alle mandorle Alpro e lo adoro.
Avevo provato altri marchi ma come dicono in tanti non riuscivo a bergli per il retrogusto troppo forte.
Qua sia quello alla mandorla che quello alla nocciola si trovano al Gigante.
Per chi è vegan Alpro è stata venduta ad una grande industria casearia, il latte vegetale è comunque vegan ma si finanzia la tortura che ben conosciamo. È tutto qui http://www.veganhome.it/forum/cucina/latte-alpro-addio/